Luigi Fumagalli
Nasce a Mariano Comense (Co) nel 1970.
Consegue la laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1997  l'anno successivo ottiene l'abilitazione alla professione.
La sua attività professionale inizia negli anni precedenti la laurea in veste di collaboratore di alcune realtà locali. Nel 1997 entra a far parte dello studio Ambrosini Miyajima di Como, nel quale, collabora alla progettazione di una serie di negozi per Hogan e Tod’s, la sua esperienza proseguirà come responsabile di altri progetti di architettura come la ristrutturazione di Palazzo Pantera Como. Nel 2000 condivide una breve esperienza nello studio Vannini Cesaretti di Milano per la progettazione e realizzazione di alcuni allestimenti per lo Smau tra i quali lo stand per Samnsung ; a fine 2000 entra a far parte dello studio Cibic&Partners di Milano con il quale intraprende una lunga collaborazione, partecipando alla progettazione e realizzazione di importanti progetti di architettura, tra i quali le Multisale Medusa , l'allestimento della X° Biennale di Architettura di Venezia e il recupero del Teatro Ristori di Verona . Nel corso della sua esperienza professionale presso gli studi si occupa di progettazione e sviluppo, con un'attenzione particolare alla realizzazione e direzione artistica.
Nel 2009 insieme ad alcuni colleghi costituisce il gruppo Recession Design  con il quale partecipa a diverse iniziative nazionali e internazionali legate al design
Nel 2012 avvia la propria attività professionale,nella quale mette a disposizione l'esperienza e le relazioni acquisite nel corso degli anni. Coinvolge altri professionisti, provenienti anche da ambiti formativi e lavorativi differenti,così da poter seguire l’intero processo progettuale, individuando di volta in volta le competenze e le soluzioni che più si addicono al progetto.

Competenze
Pianificazione, programmazione e controllo analisi dei bisogni del cliente, strategia, soluzioni operative e preventivi.
Progettista in fase preliminare, definitiva ed esecutiva con particolare attenzione per queste ultime. Coordinamento del gruppo di progettazione e dei consulenti al progetto anche in fase esecutiva
Direzione artistica e coordinamento consulenti
Direzione lavori

Formazione
Laurea  in architettura,conseguita presso il Politecnico di Milano nell’anno accademico 1996-1997
Diploma di maturità d’arte applicata conseguito presso l’Istituto Statale d’Arte di Giussano (mi) nell’anno 1990

Portfolio
CV